Scarica il programma del corso

Veganic è un sistema completo di alimentazione a base vegetale.

Alimentarsi con gusto e in modo naturale avvalendosi dei risultati delle più recenti ricerche scientifiche per garantire salute e benessere, non è mai stato così facile.

Il corso è studiato per fornire strumenti teorico-pratici
che permettano di gestire autonomamente, in modo consapevole e informato, la propria alimentazione naturale, imparando ad ascoltare i segnali del proprio organismo e a rispettarne i bisogni.

Con l'alimentazione Veganic si abbraccia uno stile di vita più sostenibile a vantaggio della salute, dell'ambiente e del maggiore benessere sociale.



6 BUONI MOTIVI PER FARE QUESTO CORSO

  1. OTTENERE PIU’ ENERGIA
    La naturalità del cibo, le combinazioni alimentari, le modalità di assunzione e di preparazione, l’integralità degli alimenti e le migliori strategie del loro utilizzo verranno insegnate, al fine di ottimizzare il lavoro digestivo e restituire perciò al corpo una riserva di energia che si esprimerà con una maggiore vitalità e un livello più alto di attenzione e concentrazione.
  2. AVERE MAGGIOR CONTROLLO MENTALE SULLE COMPULSIONI ALIMENTARI
    L’alimentazione Veganic, rispettosa delle necessità dell’organismo, permette alle cellule di disintossicarsi, e quindi di ossigenare anche la mente, regalando lucidità e calma interiore. Inoltre, conoscere le basi della fisiologia del piacere aiuterà a superare le compulsioni verso certi alimenti, vincendo sulle cattive abitudini e recuperando un rapporto sereno col cibo.
  3. PREVENIRE CARENZE NUTRIZIONALI E INTOLLERANZE
    Veganic è un sistema completo e ben bilanciato, che garantisce l’apporto nutritivo di tutte le sostanze di cui ha bisogno l’organismo, attingendo da cibi di provenienza unicamente (o almeno prevalentemente) vegetale. Seguirne i principi di naturalità e le indicazioni sulle sistema delle rotazioni garantisce protezione da sempre possibili carenze nutrizionali e intolleranze alimentari.
  4. RAFFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO E RINGIOVANIRE
    L’80% del sistema immunitario presidia l’apparato digerente dalla bocca all’intestino. Alimentarsi secondo la natura della nostra specie, solleva l’organismo dal dissipare energie aggiuntive necessarie per fronteggiare gli effetti creati dall’assunzione di cibi inadeguati e intossicanti. In questo modo rafforzeremo il nostro sistema immunitario diventando meno soggetti ai malanni stagionali e più resistenti verso patologie anche gravi su base immunologica. Inoltre, si potrà acquisire un modello alimentare in grado di migliorare la luminosità della pelle ed il proprio aspetto con un evidente effetto ringiovanente a causa della rigenerazione cellulare che ne consegue.
  5. ASCOLTARE I SEGNALI DEL CORPO
    Ripulendo il corpo dalle tossine, si risveglia l’istinto di sopravvivenza di cui tutti gli animali, compreso l’uomo, sono dotati. Con esso si riattivano i “campanelli d’allarme” dell’organismo, che non sono altro che segnali avversi e sintomi di disagio con cui il nostro corpo manifesta la sua disapprovazione nei confronti dell’introduzione di sostanze tossiche, non gradite o non digeribili. I campanelli d’allarme si disattivano se vengono ignorati, ma possono essere ripristinati con un’alimentazione Veganic rispettosa delle esigenze del nostro organismo.
  6. PRENDERE ENERGIA IN CASO DI BISOGNO SENZA USARE LO ZUCCHERO
    Il corso darà suggerimenti su come avere riserve a lungo termine e come procurarsene in caso di bisogno, senza ricorrere allo zucchero che, come si sa, fa male e toglie energia invece di darla.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO?

  1. A chi si vuole bene e desideri incominciare a prendersi cura di sé e della propria famiglia.
  2. A chi vuole mangiare sano, con gusto, in modo variato, fantasioso, naturale e bilanciato.
  3. A coloro che hanno una salute cagionevole e che vogliono migliorare il loro stato di benessere, rafforzando in modo naturale il loro sistema immunitario.
  4. A coloro che sono interessati ad acquisire informazioni utili necessarie per gestire la propria alimentazione in autonomia senza incorrere in carenze nutrizionali da apporto insufficiente.
  5. Alle persone che vogliono dimagrire senza sottoporsi a diete che richiedano sacrifici e rinunce.
  6. A chi non ha sufficiente energia per arrivare alla fine della giornata.
  7. Agli afflitti da stanchezza cronica, che vorrebbero una marcia in più e non sanno come e dove recuperare quell’energia supplementare che serve loro.
  8. A chi vuole un aiuto per superare dipendenze alimentari da cui non si è mai riuscito a staccare.
  9. A chi è sensibile alle problematiche ambientali e vuole dare il suo contributo personale.
  10. A chi ama gli animali e vuole iniziare a intraprendere un percorso di vita più etico e coerente con le proprie inclinazioni.

ALCUNE TESTIMONIANZE

  1. Questo corso è stata una esperienza bellissima, ho imparato molto e sto cercando di metterlo in pratica. Lo scoglio più difficile per me sarà eliminare il latte...se riuscirò a trovare un surrogato "convincente" ne sarò fiera, per ora finisco le scorte (...temo sempre di rimanere senza...). :-) Per tutto il resto sto strutturando i miei pasti in maniera diversa, non è proprio semplicissimo ma CI CREDO! E’ stato bello conoscere tutti voi e spero ci saranno altre occasioni per condividere insieme altre esperienze. Un grosso abbraccio.
    Daniela
  2. Questo corso mi ha interessato molto è mi ha affascinato, io che sono stata fino al mese scorso onnivora!! Dopo questo corso, e anche leggendo il libro di Michele Riefoli, ho potuto in modo più consapevole cambiare stile di vita nell’alimentazione; i risultati ci sono stati perché adesso sto meglio con me stessa, non sono più affaticata come ero prima, ho acquistato un ’energia nuova e adesso sto reimparando ad ascoltare i segnali del mio corpo. Inoltre ho iniziato a gustare i cibi in modo nuovo e a sentire di più i gusti, anche se so che è un percorso molte volte un po’ faticoso, ma gradatamente sto cambiando perché vedo i risultati. Inoltre sto cambiando modo di cucinare (ho una passione per la cucina) che viene apprezzato da tutti, infatti mi fanno molti complimenti
    Elena Baranzelli
  3. Che bello...effettivamente il cibo ha un altro sapore! Certo, all’inizio non è facile ma poi tutto diventa più semplice! Personalmente sto comprando un alimento sano al giorno...entro fine settimana conto di riempire, almeno per l’indispensabile, la dispensa!!! Un abbraccio
    Alessia
  4. Approfitto, innanzitutto, per ringraziare il dott. Michele Riefoli e tutti voi per i due splendidi giorni passati insieme! La parola chiave per me è stata CONSAPEVOLEZZA... ed è esattamente quello che mi sono riportata a casa. Ora so che ci sono altri modi di guardare al cibo e solo superando l’ignoranza si ha la vera LIBERTA’ di scelta. Inizio a sentire forte e chiaro i miei campanelli d’allarme e mi sembra davvero un ottimo inizio! Il primo passo è fatto, ora seguiranno il secondo, ..terzo, ....insomma BUON VIAGGIO a tutti!!!
    Chiara
  5. In questi giorni ho pensato alla varietà di alimenti che abbiamo a disposizione….basta pensare alla lunga lista di cereali e gira la testa! E la cosa bella è che li possiamo combinare come vogliamo facendo lavorare anche la nostra creatività…bellissimo! Buona alimentazione sana a tutti e un abbraccio.
    Bice


Questo corso è una occasione unica per conoscere quello che può offrire il sistema Veganic
per apprendere in modo autonomo e consapevole come organizzare e pianificare la propria
alimentazione naturale a base vegetale in modo bilanciato, consapevole ed efficace. Il corso,
offrirà al partecipante una serie impressionante di informazioni utili e consigli pratici,
molto importanti per mantenere o conquistare salute e benessere.

Non c’è vera libertà senza Conoscenza!
Iscriviti ora

IL DOCENTE DEL CORSO

Michele Riefoli, laureato in Scienze Motorie, chinesiologo, ricercatore ed educatore, formatore esperto in educazione alimentare e salute naturale, è ideatore del Metodo Ecologia dell’Organismo® e dell’alimentazione VegANIC (Alimentazione Naturale Integrale Consapevole).

E’ socio della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana ed è membro del Comitato Scientifico dell’Associazione Vegani Italiani onlus.
Ha scritto numerosi articoli sull’alimentazione, la consapevolezza psico-corporea e la coscienza di sé, pubblicati su diversi siti e riviste specializzate.

Autore dei libri “Il Rapporto Mente-Cibo” – Armando Ed. 2005 e “Mangiar Sano e Naturale” – Best-seller Macro Ed. 2011, ha partecipato
a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive tra cui Wikitaly (RAI 2) e Invasioni Barbariche (LA7). Conduce stage e corsi di gruppo sull’alimentazione a base vegetale e sugli schemi mentali in relazione al cibo.

Segue individualmente le persone che vogliono iniziare questo percorso anche con consulenze personalizzate.